Jack White : Ascolta la nuova canzone “Battle Cry”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Jack White ha condiviso sulle varie piattaforme di streaming digitale una nuova canzone intitolata “Battle Cry”, che arriva a tre anni di distanza dalla sua ultima fatica, Lazaretto (2014) e segue la pubblicazione delle Acoustic Recordings 1998-2016.

La canzone fa da colonna sonora a “WAR CRY: THE BATTLE OF THE HAWK AND THE RAVEN”, scritta, prodotta e suonata da White. E’ disponibile in digitale in tutto il mondo per lo stream da oggi. La Third Man Records pubblicherà anche una edizione limitata, one-sided, in gold colored vinyl 7” del pezzo e sarà disponibile esclusivamente ai negozi della Third Man a Nashville Detroit e in selezionati rivenditori come pubblicazione per il Record Store Day 2017 del 22 Aprile prossimo. 

Il brano, in pratica interamente strumentale, ci ricorda quando circa un paio di anni fa la strumentale “High Ball Stepper” venne utilizzata come singolo promozionale per il successivo disco.

Mentre lo scorso giugno White ha inaugurato la sua personale fabbrica di vinili, la Third Man Pressing, di recente ha dichiarato di essere al lavoro su nuova musica. Utilizza una tecnica davvero particolare: «Sto cercando di scrivere le nuove canzoni senza che i vicini mi sentano. E voglio farlo usando il metodo di Michael Jackson – invece di scrivere le parti utilizzando uno strumento o canticchiandole, le pensi solamente. Farò tutto nella mia testa, lo farò in silenzio e in una sola stanza».

Potete ascoltare il nuovo singolo attraverso il widget : 

 

Share.

Leave A Reply