Italian Portablist Battle : il primo contest su giradischi portatili

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

È il primo contest italiano dedicato ai DJ e allo scratch su giradischi portatili, un format che da anni spopola in tutto il mondo e che oggi, per la prima volta, approda in Italia. Si tratta di “Italian Portablist Battle”, la competizione, nata da un’idea di DJ Myke e MarvelMex, che ora entra nel vivo: sono appena terminate le iscrizioni ed ora toccherà ad una giuria d’eccezione composta dai migliori rappresentanti dell’arte del DJing in Italia selezionare i finalisti che si contenderanno il podio.

Il contest si svolgerà completamente sul web: ogni partecipante potrà scaricare dal sito www.italianportablist.it un “looper” prodotto da IPB, contente le strumentali che andranno a costruire i round dove ogni concorrente si cimenterà con le proprie routine di scratch. Per ogni round è previsto un video e una routine differente alla quale verrà assegnato un punteggio dalla giuria composta da Dj Myke, Drugo, Simo G, Dj Spada, DJ Dops, Gengis, DJ Aladyn e Dj Stile. Verranno periodicamente pubblicate ed aggiornate le graduatorie con i risultati dei vari round che andranno a comporre la classifica generale assegnare i vari punteggi fino al podio. Ma il voto della giuria non sarà l’unico: grazie a Clipper Rolling Paper il pubblico diventa il vero protagonista, votando a proprio gusto il video che riterrà più divertente, originale e musicalmente accattivante. Accanto al contest ufficiale IPB, Clipper Rolling Paper, sponsor della gara, lancia la sfida pensata non solo a chi “suona” ma anche per chi sa “ascoltare”: si tratta del “Trofeo IPB Clipper Maniacs”, una vera e propria battaglia a colpi di like riservata all’enorme community di fan di Clipper.

Per partecipare basterà accedere alla pagina Facebook di Clipper Rolling Paper destinata alla competition: qui i fan di Clipper potranno votare il loro artista favorito tra quelli selezionati nell’ambito di Italian Portablist Battle semplicemente cliccando like al video della sua performance. Il DJ che si aggiudicherà più like vincerà il premio del pubblico e il trofeo di Clipper. Attraverso questa ennesima sponsorizzazione Clipper si conferma un brand unico, dallo spirito giovane in grado di intercettare o addirittura anticipare i trend e i fenomeni del momento, legati alla street culture e al mondo underground. Clipper è stato sponsor ufficiale di Home Festival, il più importante evento rock d’Italia e di Random Party, il format del divertimento del momento. I prodotti Clipper, distribuiti in esclusiva in Italia da ITA, testimoniano l’anima innovativa del brand spagnolo: non solo accendini, oggi veri e propri oggetti da collezione – come “Clipper Skratch Instinct” nato dalla collaborazione con DJ Myke – ma anche una nuova gamma di cartine, dal packaging unico, realizzate con materiali di altissima qualità e grafiche esclusive, in edizione limitata, studiate da artisti talentuosi e quotati.

Share.

Leave A Reply