Lo Sferisterio di Macerata sogna Bruce Springsteen

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Bruce Springsteen è uno dei nomi che contatteremo a settembre”. È ancora allo stato embrionale l’ipotesi di un concerto del Boss allo Sferisterio. Lo sottolinea il sovrintendente Luciano Messi che spiega come quello di Springsteen sia uno dei nomi di cui si è discusso con il comitato Arte Pro Arte (già artefice del concerto del duo Radiohead, Thom Yorke e Jonny Grenwood, in favore dei terremotati) come uno dei papabili nomi di fama mondiale per il palco dell’Arena.

“Lo contatteremo per un duplice scopo – spiega il sovrintendente –. Da un lato Springsteen si appresta a iniziare a Ottobre due mesi di tournée in cui si esibirà da solo, e questo aspetto sarebbe più che adatto per uno scenario come quello dello Sferisterio. Dall’altro c’è la questione della grande attenzione e sensibilità fin da subito dimostrata dal Boss all’indomani del terremoto di Amatrice, quando dedicò la sua City of ruins alle vittime del sisma del centro Italia ad agosto. E da sempre Springsteen è noto per la sua attenzione al sociale. Certo, sarebbe un sogno averlo nella nostra arena”.

Ha replicato il management del Boss: “Non c’è nulla di cui parlare e qualunque voce in giro è falsa”. Non ci resta che attendere.

via ilrestodelcarlino.it

Share.

Leave A Reply