Morrissey: Film-concerto “Morrissey 25 – Live in L.A.” mercoledì 20 settembre su Sky Arte HD

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un’esibizione di Morrissey all’Auditorium della Hollywood High School di Los Angeles, riservata a pochi intimi, 1800 per l’esattezza, a ventiquattro ore dal suo concerto che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Mercoledì 20 settembre in prima visione tv e in esclusiva va in onda su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) Morissey 25 – Live in L.A., il film concerto realizzato in occasione dei suoi 25 anni di carriera solista.

Uno show raccolto e di impatto che ha rispolverato i successi dell’ex leader dei The Smiths entrati negli annali del rock contemporaneo. Tra i cavalli di battaglia in scaletta, brani come Meat Is Murder, Everyday Is Like Sunday, Please, Please Please Let Me Get What I Want, The Boy With The Thorn In His Side.

Il 17 novembre uscirà il suo nuovo Album Low in High School, anticipato dal singolo “Spent The Day In Bed”, in uscita venerdì nelle radio, che vede Morrissey in ottima forma con testi tipicamente assertivi cantati su melodie allegre, supplicando ‘Stop…Watching the news, because the news contrives to frighten you’, giustapponendo con un ultimo refrain: ‘No Bus, No Boss, No Rain, No Train’.

Le altre undici tracce del nuovo album continuano nella stessa direzione; castigando figure politiche, interrogando le autorità e con storie d’amore old fashioned. Divertente, provocatorio, intuitivo e intelligente, Morrissey intreccia una narrazione come nessun altro e mai come in “Low in High School”, disco prodotto da Joe Chiccarelli (che ha lavorato con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes per citarne alcuni).

Share.

Leave A Reply